Centro Naturalista Italiano

 

 

 

 

 

BIONUTRIZIONE

 

 

 

 

 

Ognuno è diverso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni persona è diversa dall’altra ed ognuna necessita di un'alimentazione conforme al proprio stato di salute e vita...

 

Nell’applicazione di tale metodo, esistono delle regole stabilite da ogni singolo soggetto che più o meno spontaneamente vengono adeguate alle proprie necessità al fine di ritrovare e/o mantenere il peso ideale. L’importante, è raggiungere nei tempi e

nei modi migliori la mèta prefissata.

 

Ci sono persone, che non si sono mai chieste come possa funzionare l’apparato digestivo e nonostante ciò riescono a vivere bene; così, come un orefice non si è mai informato da dove provenga l’oro che lavora, ed al di là di questo, riesce ad eseguire dei capolavori inestimabili. Come si può osservare, ogni arte, può permettere di raggiungere i risultati migliori.

 

La “Bionutrizione”, come qualsiasi altra funzione (il ridere, il camminare, il dormire...) è una capacità acquisita già dall’infanzia attraverso stimoli consci ed inconsci.

 

Un bambino, necessita di tempo per conoscere ed apprezzare il cibo. Però una volta capito ed appreso come masticarlo, si instaura un autentico sincronismo tra la parte somatica (corpo) e psichica (mente) esattamente come imparare a piangere o ridere... Poi, per non riuscire più a ridere o piangere, avrà bisogno di eventi di notevole intensità. L’apparato digestivo, invece, potrà subire alterazioni anche in seguito a fatti privi di particolare valore.

 

 

 

 

 

Home