Centro Naturalista Italiano

 

BIONUTRIZIONE

 

Dieta ragionata

 

 

 

PREMESSA

 

 

 

 

“BIONUTRIZIONE - metodo olistico - è frutto di un prolungato e sperimentale studio rivolto a persone che desiderano modificare il loro modo di mangiare ed a quanti accusano problemi di “anoressia”, “bulimia” e “obesità”.

 

La Bionutrizione - nasce al fine di correggere squilibri nutrizionali e di peso, dovuti a problemi fisici, mentali ed affettivi, o per altri disturbi da valutare singolarmente.

 

La tecnica è finalizzata al rafforzamento dello stato fisico ed alla riconquista di quello psichico, ma l’efficacia di tale metodo nel tempo, è senz'altro condizionata dalla costante ed assidua volontà del soggetto.

 

Sono convinto che tutte le persone desiderino godere di buona salute, sia nel quotidiano che nella propria intimità. Chi non desidera che la vita sia splendida, gioiosa e ricca di colore?

 

Solitamente, il vigore abbraccia i giovani e poi con il passare del tempo tutto scompare in un’esistenza grigia e scadente per cui l'invecchiare, non sempre viene vissuto bene dalle persone anziane.

 

La Bionutrizione offre la possibilità di mantenere un buono stato della personalità, rafforzando quello della salute, grazie al contenimento dello stress ed offrendo consigli nutrizionali atti al buon mantenimento fisico-mentale, tutto nel massimo rispetto delle abitudini personali.

 

In effetti la vita non dev'essere fatta solo di preoccupazioni, lavoro, stress, discordie, ma anche gioia di esistere pienamente. È star bene per vivere meglio.

 

Le statistiche dimostrano che più del 20% dei ragazzini in età scolare soffrono per difetti di peso, e questa percentuale cresce con il passare degli anni fino all'età matura in cui la media si aggira attorno al 70-80 %, forse più: oggi giorno, l’obeso non è sempre ben accettato dalla società, anche se una volta simboleggiava ricchezza.

 

Se osserviamo vecchie fotografie paesane si notano poche, per non dire pochissime persone in sovrappeso...  Come mai?

 

Pochi si chiedono il perché, è certamente più facile proseguire con il solito tran-tran, sperando che il domani sia migliore di oggi; ma questo è l'errore più grande che un individuo possa compiere, perché domani potrebbe essere tardi.

 

Perciò non lasciamoci andare aspettando il miracolo, ma già da questo momento cerchiamo... di vivere meglio!

 

 

 

 

 

Home